IL SITO DEL PRESIDIO DI OPERA E' UNA CARICATURA DEI PROBLEMI LEGATI ALL'INTEGRAZIONE DEGLI IMMIGRATI NELLA SOCIETA' MODERNA.

SOTTO: LA STORIA DEL PRESIDIO DI OPERA, UN ANNO DOPO.

Dal 21 dicembre 2006 al 12 febbraio 2007 riassunta con gli articoli di giornale più significativi (spesso falsi) ed i comunicati stampa, per non dimenticare:

VERGOGNA, non possiamo permettere questo!

30 GENNAIO 2007: SI PROGETTA IL NUOVO ROM.PI.BAR

Mentre si attende lo spostamento del baldacchino, come richiesto dalla Questura, ci si prepara a farlo nel migliore dei modi ripulendo l'area che lo dovrà accogliere ed autofinanziandosi per acquistarne la struttura portante. Nel frattempo si pubblicizza l'evento programmato per domani, un'altra festa a tema: la festa della birra.
Il presidio è sempre vivo e le presenze non calano anzi, soprattutto nelle serate a tema, giungono centinaia di persone a mantenere viva la protesta ed alte le fiamme nei bidoni con cui ci scalda e si cuociono i cibi.
Ad ogni mezzanotte viene bruciata una pagina del calendario con il conto alla rovescia che indica quanti giorni mancano al 31 marzo. Data ultima entro cui dovranno essere spostati i nomadi da Opera.

Nessun commento: