Dal Presidio di Opera giunge la solidarietà alle famiglie delle vittime di Marco Ahmetovic il rom che, alla guida ubriaco del suo furgone, si rese colpevole della morte di quattro giovani nel mese di aprile. Oggi il Signor Ahmetovic soggiorna in un residence in riva al mare dove si fa ritrarre mentre fuma sigarette in terrazza sotto il sole della riviera marchigiana e dove guarda la televisione e scrive le sue memorie al computer. Naturalmente un simile trattamento alla gente del posto, che chiederebbe addirittura la pena di morte, non va certo giù. La condanna a sei anni e mezzo di vacanze forzate nel residence di Porto d'Ascoli non l'hanno certo gradita i conoscenti ed i familiari dei quattro giovani che anche via internet gridano vendetta.
Passi per l'infamia della sentenza di quella stessa magistratura che perseguita gente innocente che protesta contro l'illegalità al proprio paese, è il caso di Opera e del suo Presidio che ha scacciato il campo nomadi con i relativi strascichi giudiziari, ma proprio le parole del Sindaco rasentano l'istigazione a delinquere; contro lei stessa: "Attenti - dice Nazzarena Agostini Sindaco di Rifondazione Comunista - perchè c'è Forza Nuova che soffia sul fuoco e di questo passo chissà come andrà a finire".
Tutto questo perchè i cittadini del suo paese, gli appignanesi, proprio non hanno digerito la tragica morte di quattro di loro ed il seguente trattamento con i guanti riservato al rom colpevole di quella strage. I cittadini protestano e chiedono giustizia e lei, Sindaco di Appignano rea di non avere ascoltato la gente quando chiedeva che venissero mandati via i rom, cosa dice? "Attenti perchè c'è Forza Nuova", incredibile!
Passino tutte le scuse addotte per la propria incompetenza ed inadempienza nel gestire insediamenti abusivi nel proprio territorio, ma addirittura allertare la gente verso un falso pericolo che, detto da chi non è certo di estrema destra, è mille volte meno consistente rispetto alla presenza dei rom, dello Stato e dei Sindaci comunisti!
AGGIORNAMENTO: TRASFERITO IN CARCERE IL ROM
Nessun commento:
Posta un commento