IL SITO DEL PRESIDIO DI OPERA E' UNA CARICATURA DEI PROBLEMI LEGATI ALL'INTEGRAZIONE DEGLI IMMIGRATI NELLA SOCIETA' MODERNA.

SOTTO: LA STORIA DEL PRESIDIO DI OPERA, UN ANNO DOPO.

Dal 21 dicembre 2006 al 12 febbraio 2007 riassunta con gli articoli di giornale più significativi (spesso falsi) ed i comunicati stampa, per non dimenticare:

VERGOGNA, non possiamo permettere questo!

CON BORGHEZIO A PIEVE PORTO MORONE.

Venerdì 21 settembre alle ore 21.00 al presidio di Pieve Porto Morone giunge l'Europarlamentare On. Mario Borghezio.
Con la collaborazione di Opera Sicura e dei Volontari Verdi è stato realizzato l'evento nell'ambito del presidio fisso dei cittadini di Casoni, frazione di Pieve Porto Morone, per dare una scossa alle istituzioni e fare si che il Prefetto di Pavia risolva il problema dell'insediamento dei nomadi all'interno di una piccola comunità contadina.
Per arrivare a Pieve Porto Morone da Opera è sufficiente seguire la Statale 412 Valtidone che prima di attraversare il fiume Pò passa proprio dal paese dove si tiene il presidio. Giunti a Pieve si trovano le indicazioni per il paese sulla destra ma non bisogna svoltare bensì proseguire diritto fino a quando si scorge sulla destra un GS e sulla sinistra un mobilificio. A quel punto si gira a sinistra seguendo una strada di campagna che giunge alla frazione Casoni. Si tratta di circa 30/40 minuti di strada. Per aggregarsi ad altri basta contattare Ettore via sms oppure mail al gruppoconsiliarelega@tiscali.it

Nessun commento: